Workplace collaboration services: ottimizza e semplifica con Durante

workplace collaboration

I Workplace collaboration services sono la soluzione di collaborazione per i modern digital workplace che porta numerosi vantaggi. Non solo in termini di ottimizzazione e semplificazione nei processi collaborativi aziendali, anche per il risparmio sui costi e l’incremento della produttività della popolazione aziendale. 

I lavoratori, in azienda, da remoto, in smart working possono comunicare, connettersi e scambiare informazioni in modo sicuro e veloce; tutto questo si traduce in flessibilità del lavoro, autonomia, responsabilizzazione e business continuous.

I servizi di collaborazione negli smart workplace offerti da Durante apportano dei vantaggi tangibili nell’ottimizzazione del lavoro in team in Hybrid Digital Workplace.

Workplace Collaboration Services: cosa sono?

I Workplace collaboration Services sono tutti quei software e servizi che permettono al tuo team ibrido, da remoto in smart working o in azienda, di collaborare e connettersi in tempo reale. 

Stiamo parlando di software di collaborazione, sistemi di videoconferenza, servizi di Cloud Unified Communication, tecnologie abilitatrici di lavoro smart, intelligente.

L’emergenza sanitaria ci ha insegnato che non esiste smart working senza modern wokplace. E in quarantena molte aziende si sono accorte che non bastava dare un computer portatile come benefit aziendale per avere un cambio di paradigma e convertire la cultura del lavoro alla flessibilità, produttività, obiettivi e collaborazione.

Perché scegliere i Workplace collaboration Services per la tua azienda

Ed è proprio la collaborazione in primis ad essere fondamentale quando si lavora in team dislocati. Scegliere software di collaborazione  e i Workplace Collaboration Services serve, perché il luogo di lavoro moderno, l’hybrid workplace, è hub di talenti e innovazione aperto, non più uno spazio circoscritto, ma si estende all’esterno, fuori dalle 4 mura, secondo i bisogni del lavoratore.

L’azienda è fatta di persone, le stesse che se non messe in condizioni di lavorare al meglio ovunque, di ottimizzare le prestazioni e avere semplice accesso alle informazioni si sentono abbandonate ed escluse, intrappolate in un meccanismo vecchio e obsoleto. 

Tutto ciò crea problemi al benessere dell’individuo e alla produttività dello stesso con conseguenze disastrose per l’organizzazione in azienda ed il fatturato.

Quindi scegliere i Workplace collaboration services oltre a ottimizzare le prestazioni lavorative e semplificare i processi, facilita la smart collaboration, elemento indispensabile per far fronte al lavoro liquido, teorizzato dal sociologo Zygmunt Bauman, e affrontare e raggiungere la digital transformation. 

Ottimizza e semplifica la smart collaboration in azienda con i Workplace Collaboration Services Durante

La digital transformation impone alle aziende l’adozione di tecnologie, sistemi e processi in grado di ottimizzare il modo di lavorare e semplificare la comunicazione; strumenti digitali che se utilizzati nel modo giusto incrementano l’efficienza operativa, la produttività e aumentano il coinvolgimento dei dipendenti.

Attraverso l’adozione di Workplace collaboration Services Durante, ogni attività diviene gestibile ovunque e per chiunque; è possibile lavorare in maniera ottimale da qualsiasi parte, indipendentemente dal device utilizzato. È questo ciò che il mondo del lavoro moderno e il new normal richiedono.

Durante quali strumenti per la smart collaboration?

Lo smart working e la tendenza a lavorare “fuori dall’ufficio” sono qui per rimanere, ne individuava già la tendenza l’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano che nell’ultima ricerca osservava la crescita del fenomeno. 

Rivedere gli assetti organizzativi e introdurre strumenti e software per ottimizzare e semplificare la smart collaboration è una prerogativa di Durante per supportare le aziende nel percorso verso il futuro del lavoro.

I migliori Workplace collaboration Services sono servizi che includono sistemi di Cloud Unified Communication, i quali unificano le comunicazioni in un unico luogo in cloud accessibile da tutti, integrabile su qualsiasi device in tutta sicurezza per permettere al lavoratore di collegarsi anche a reti aperte e di rimanere connesso con servizi di instant messaging aziendali. 

Inoltre, è importante ottimizzare il digital workplace in un unico ecosistema di collaborazione come Cisco Webex per gestire i vari endpoint anche da remoto e avere un controllo completo dei device aziendali, dei software di collaborazione e dei servizi di videoconferenza per consentire a tutta la popolazione aziendale di essere parte di un flusso ottimizzato che con semplicità trasforma qualsiasi luogo in un ufficio collaborativo e smart.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *