Microsoft Transformation

L’approccio consulenziale

La missione della nostra azienda è quella di «Permettere alle persone di lavorare e collaborare efficacemente da ogni luogo e in ogni contesto».
Per farlo abbiamo affinato un approccio consulenziale, frutto della nostra esperienza tecnologica e di processo, che consenta di ottimizzare le risorse di ciascun cliente accompagnandolo verso le necessarie trasformazioni digitali nelle specifiche aree individuate nella fase di analisi.

La trasformazione

La trasformazione viene affrontata con i nostri ingegneri, architetti e tecnici che sommano oltre 300 certificazioni personali che si affiancano alle 12 certificazioni Microsoft di Durante. In questa fase viene studiato un piano che sfrutti, ottimizzi e generi il massimo vantaggio dall’adozione delle più recenti tecnologie, strategie, flussi e competenze anche e soprattutto attraverso il pervasivo uso del cloud.

Le tecnologie

In aggiunta al mondo di Microsoft 365, Office 365 e Microsoft Teams, approfondito nelle sezioni dedicate alla collaboration, Durante ha investito moltissimo nello sviluppo di competenze hard sulle principali tecnologie offerte da Microsoft in tema di traformazione digitale, datacenter, automazione, security e infrastrutture cloud. Nel 2018 l’azienda completa l’acquisizione di Pulsar IT, società altamente considerata nel mondo della consulenza Microsoft e da quel momento ha inserito ulteriori figure senior in ciascuna area delle soluzioni proposte: