Cloud datacenter & security

Cloud computing

Il Cloud computing rappresenta oggi una delle componenti abilitanti al business per la maggior parte delle imprese e delle istituzioni. Oggi, oltre alla ben nota “scalabilità”, il cloud moderno offre anche l’accesso a un ecosistema di servizi e applicazioni che permettono di accelerare il business. Ciò avviene grazie alla predisposizione di infrastrutture più efficienti e sicure da un lato e fornendo strumenti che possano migliorare la qualità dei prodotti e dei processi dall’altro.
Cloud datacenter & security

Data Center Migration

Durante, assicurando la continuità delle attività aziendali e in modalità sicura e veloce, garantisce la migrazione di ciascun carico di lavoro verso il Data Center Azure di Microsoft.
I vantaggi principali della migrazione cloud sono rappresentati dal miglioramento delle prestazioni, dalla riduzione dei costi per l’IT e dalla scalabilità e velocità di accesso a nuove tecnologie offerti dal cloud.

Produttività

L’intelligenza artificiale e le nuove tecnologie digitali sono considerate il perno di una nuova era della produttività dove i processi cambiano e con essi le nostre società. I dipendenti, grazie al Cloud, hanno a disposizione un’infrastruttura che permette loro la collaborazione a distanza. Lo smart working introduce il concetto di work life balance, fonte di soddisfazione e conseguentemente di migliore resa professionale.

Scalabilità

Per definizione, il Cloud è scalabile rapidamente e autonomamente. È in grado di aumentare e diminuire le proprie prestazioni, le funzionalità e le risorse in base alle necessità e alle specifiche richieste. La scalabilità permette migliori performance e costi più contenuti rispetto ad un server fisico.

Business Continuity

Le emergenze derivanti da calamità naturali o da azioni dolose di cybercrime vengono fronteggiate dai piani di Business Continuity & Disaster Recovery. Solo le piattaforme cloud-based e scalabili come Azure, partner di fiducia di Durante, possono affrontare efficacemente le emergenze dialogando con i sistemi legacy aziendali.