Cloud collaboration

Modern Workplace

Il Modern Workplace rappresenta un aspetto fondamentale della Digital Transformation.
Attraverso una rivisitazione dei modelli organizzativi e degli strumenti informatici, si ottiene un nuovo modo di lavorare che consente un costante accesso ai dati e agli strumenti aziendali da qualsiasi luogo e da qualsiasi device, in totale sicurezza. I vantaggi apportati dal Modern Workplace sono misurabili attraverso indicatori KPI, che dimostrano maggiore produttività e redditività.

Produttività, comunicazione, collaborazione

Durante affianca le imprese nel raggiungimento degli obiettivi di produttività attraverso le opportunità messe a disposizione dagli strumenti inclusi nella piattaforma Microsoft 365, al fine di ottenere una comunicazione e una collaborazione efficace ed efficiente.
Microsoft Teams, SharePoint, Exchange Online, One Drive for Business permettono ai collaboratori di condividere in modo semplice, intuitivo e immediato tutte le informazioni e le comunicazioni necessarie al raggiungimento dei propri obiettivi, indipendentemente dal luogo e dal dispositivo da cui si sta accedendo alla rete aziendale.

Endpoint management

La diffusione del modello di lavoro ibrido ha determinato la necessità di gestire l’integrità e la sicurezza dei dispositivi aziendali sempre più spesso al di fuori della propria intranet.
I servizi di Device Management & Deployment inclusi in Microsoft Intune, anche nei piani Small Business, consentono a una pluralità di device di rimanere costantemente collegati all’infrastruttura informatica dell'azienda, permettendo di organizzare l’aggiornamento delle applicazioni e dei sistemi operativi in modo sicuro ed economico.

Il servizio cloud disponibile attraverso Microsoft 365 e Azure consente di accedere ad una completa ed efficace soluzione MDM con cui controllare PC, cellulari e tablet tramite la creazione e l’applicazione di criteri di controllo (“policy”) a seconda del punto di accesso agli strumenti e ai dati aziendali.
Con Intune, è possibile:

  • Optare per una gestione 100% cloud con Intune o ibrida, in scenari in cui sia già presente Configuration Manager,
  • Impostare regole e configurare impostazioni sui dispositivi personali e di proprietà dell’organizzazione per accedere a dati e reti,
  • Implementare e autenticare applicazioni sui dispositivi locali e mobili,
  • Proteggere le informazioni aziendali controllando il modo in cui gli utenti accedono alle informazioni e le condividono,
  • Assicurarsi che dispositivi e app siano conformi ai requisiti di sicurezza richiesti,
  • Semplificare la gestione e ridurre i costi attraverso un’unica piattaforma.