Cliente:

Sito web – Humanitas.it
Settore merceologico – Reserarch Hospital
Sede – Italia
Numero di dipendenti: 2000+
Fatturato in Euro: 767 milioni di euro (dato 2016)

Progetto:

ESIGENZE

Realizzazione dell’infrastruttura tecnologica e multimediale del nuovo campus universitario per:

Building didattica
Building ricerca
Centro di simulazione

 

SOLUZIONE

Allestimento multimediale

Allestimento multimediale delle Aule di Didattica con l’utilizzo di tecnologie innovative Audio Video e Controllo. La soluzione progettuale si adatta alle caratteristiche architettoniche degli ambienti, semplificandone l’utilizzo grazie alla Room Automation la quale controlla i dispositivi tecnologici, illuminazione, tendaggi, e la riconfigurazione degli spazi. La tecnologia integrata consente il collegamento e la condivisione di contenuti in streaming tra le aule e il simulation center, la multimedialità, la condivisione documentale e il collegamento diretto tra le aule.

10 Aule didattica divisibili e riconfigurabili
13 Aule didattica
1 Auditorium da 200 posti (divisibile e riconfigurabile)

 

Videoconferenza

La soluzione progettuale dota le aule della capacità di effettuare sessioni di Videoconferenza interne ed esterne attraverso internet.
L’infrastruttura prevede le funzionalità di interworking con l’esterno, attraverso collegamenti sicuri su internet ed è predisposta per l’erogazione di servizi voce, video ed instant messaging. I Docenti sono abilitati inoltre ad utilizzare il client di video conferenza personale con funzioni advanced meeting con sessioni di multi-conferenza.

 

Digital Signage

Piattaforma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti multimediali e messaggi in formato digitale, su schermi dislocati all’interno del building programmabili e configurabili da remoto. Gli spazi sono caratterizzati da dispositivi video di diversa dimensione; valorizzano, le due aree ingresso e area ristoro, i due videowall che arricchiscono oltre che di contenuti anche scenograficamente gli spazi.

 

Gestione e prenotazione Meeting  Room 

Grazie a Space Booking e all’integrazione (Easy Staff) l’Ateneo mostra agli studenti in maniera semplice l’agenda di tutte le Aule didattica. I fuori porta Space Touch Lumen e i Way Finder di piano forniscono le indicazioni logistiche all’interno del building.

 

Piattaforma Streaming

Implementazione di una piattaforma cloud per video streaming che permette la realizzazione del format TV aziendale. Creazione e realizzazione di veri e propri palinsesti broadcast, canali live e la gestione dei video on demand.

Audio/video
Comunicazione interna ed esterna
Formazione a distanza,
Trasmissione di eventi live
Webcast

 

Simulation Center

Fiore all’occhiello dell’intero progetto, il simulation center è dotato delle più recenti tecnologie per il live streaming audio /video verso l’Anatomy Lab e le Aule didattica.

10 aule didattica
3 Sale di simulazione e rispettive regie
3 Briefing Room
1 Anatomy Lab

Info utili:

Sito web – cerved.com

Settore merceologico – Information Provider

Sede – Italia

Numero di dipendenti: 1992

Fatturato in Euro: 402 milioni di euro (dato 2017)

ESIGENZE

La crescita aziendale ha richiesto nuovi spazi e nuove modalità di collaborazione in Smart Working. La tecnologia alla portata di tutti come acceleratore di business e di innovazione.

SOLUZIONE

Easy meeting

Soluzione unica di gestione, prenotazione ed accesso ai meeting ( in loco e a distanza ). Meeting operativi di progetti con funzioni diversificate e dislocate territorialmente ( virtual team ).

Organizzatore

Tramite MS Outlook l’organizzatore indice un meeting riservando direttamente dal client di posta partecipanti, sale e virtual conference room.

Partecipanti in sede

I partecipanti potranno accedere al meeting direttamente nella sala riunioni prenotata e direttamente dal Space Touch Lumen

Partecipanti in mobilità / guest

I partecipanti in mobilità o esterni potranno connettersi al meeting con client Skype for Business o WebRTC potranno avviare la sessione di conference.

Multimedia

Allestimento sale con sistemi di videoconferenza su tecnologia Cisco

Presentazione wireless di file multimediali istantanea grazie a Barco Clickshare

Interoperabilità tra sistemi Cisco, Microsoft S4B e WebRTC su tecnologia Pexip

Workspace Management

Space Booking integrato con MS Exchange per prenotare e gestire le sale riunioni.

49 Space Touch Lumen per consentire check-in e avvio della conference direttamente dal fuori porta

2 Space Way Finder per la visualizzazione dello stato di occupazione delle sale