Assistenza avanzata
Esperienza
Il fondatore dell’azienda, Mario Durante, ha da sempre messo al centro del suo progetto imprenditoriali due pilastri fondamentali: il primo, payoff dell’azienda è il “vedere oltre” che rappresenta il DNA di innovazione continua che è nell’imprinting di Durante. Il secondo è il servizio come priorità assoluta. Durante è stata tra le primissime aziende in Italia a fornire un servizio di assistenza 24 /7.
Il Durante Operation Center o DOC infatti assiste e coordina la manutenzione on-site di decine di migliaia di dispositivi in tutto il mondo.


Milestone
A partire dagli anni 2000 DOC si evolve e inserisce una funzione specifica di assistenza proattiva per la videoconferenza in videoconferenza. Un’assistente in tempo reale per la configurazione o il ripristino dei sistemi, il VNOC.
Durante ha dislocato inoltre alcuni presidi on-site dai clienti per fornire un servizio ancora più efficace e rapido per il supporto durante gli eventi più importanti, per la manutenzione quotidiana e per interventi tempestivi in caso di criticità.
Storia
Da oltre 10 anni l’azienda ha attivato anche un programma, con un team dedicato, denominato customer delight. Obiettivo unico del programma è misurare costantemente la soddisfazione del cliente e individuare e risolvere con grande rapidità eventuali problemi al fine di deliziare il cliente.
Questo programma ha portato il livello di soddisfazione dell’intero pacchetto clienti di Durante oltre il 95%.


Highlights
- Service Desk 24/7
- Assistenza on-site
- Presidi on-site
- VNOC – Video concierge
- Monitoring / reporting / customer care plug-ins
Plus
- Il programma Customer Delight garantisce un livello di soddisfazione elevatissimo e l’intervento tempestivo in caso di qualunque tipo di problema anche preventivamente rispetto a una richiesta specifica del cliente.
- Da oltre 35 con un Operation Center attivo 24/7.
- Gli unici a fornire manutenzione preventiva con il sistema di morning check o con il concetto di sala Remote Ready (vedi sezione Smart Workplace)

