TECHNICAL SUPPORT ENGINEER
DESCRIZIONE BREVE:
La figura del Technical Support sarà responsabile dell’erogazione dei servizi contrattualizzati, della
verifica e della gestione tecnica delle architetture di rete dati\fonia\UCC e dei servizi ad esse
afferenti.
TITOLO DI STUDIO:
Diploma in discipline tecniche
ESPERIENZA LAVORATIVA MINIMA NEL RUOLO:
- Almeno 2 anni nell’ambito di supporto a servizi ICT/UCC
- Supporto tecnico di sistemi (UCC/fonia/dati/IT).
- Supporto tecnico per problematiche di informatica individuale e apparati
- UCC/fonia/dati/IT.
ATTIVITA’ TIPICHE DEL PROFILO:
E’ sua responsabilità l'attuazione dei processi di Assurance e della gestione di Hardware e
Software in maniera conforme ai requisiti richiesti dal Cliente e nel rispetto del servizio
contrattualizzato e degli SLA.
CAPACITA’ COMPORTAMENTALI FONDAMENTALI:
- Iniziativa, flessibilità e un atteggiamento mentale razionale capace di astrazione
concettuale e di analisi, anche in condizioni di stress; - Approccio fortemente orientato al risultato in una prospettiva strategica, combinato con
una forte attenzione al dettaglio; - Abilità di comunicare e interagire in modo efficace (sia in forma orale chescritta) con i
colleghi e i clienti; - Elevata consapevolezza organizzativa e inter-funzionale;
- Capacità direttiva;
- Efficienza nella raccolta di informazioni;
- Capacità di pianificare, organizzare, prendere decisioni, fornire direzioni e dare continuità;
- Capacità di confrontare le diverse tecnologie e prodotti con le necessità del servizio.
DETTAGLIO COMPETENZE:
- Conoscenza Ambienti Avaya,
- Conoscenze in ambito communication, cabling, voice, video e network
- Conoscenze metodologie di realizzazione reti e servizi UCC.
- Conoscenze di informatica (PC, printer, sistemi operativi e applicativi di produttività personale).
- Buone capacità di relazione interpersonal
DETTAGLIO COMPETENZE:
- Conoscenze in ambito Unified Communication/Voce/Video/Network
- Conoscenze di informatica e soluzioni UCC
- Conoscenza ITIL (Concetti di Base)