TECHNICAL SUPPORT ENGINEER

DESCRIZIONE BREVE:

La figura del Technical Support sarà responsabile dell’erogazione dei servizi contrattualizzati, della
verifica e della gestione tecnica delle architetture di rete dati\fonia\UCC e dei servizi ad esse
afferenti.

TITOLO DI STUDIO:

Diploma in discipline tecniche

ESPERIENZA LAVORATIVA MINIMA NEL RUOLO:

  • Almeno 2 anni nell’ambito di supporto a servizi ICT/UCC
  •  Supporto tecnico di sistemi (UCC/fonia/dati/IT).
  • Supporto tecnico per problematiche di informatica individuale e apparati
  •  UCC/fonia/dati/IT.

ATTIVITA’ TIPICHE DEL PROFILO:

E’ sua responsabilità l'attuazione dei processi di Assurance e della gestione di Hardware e
Software in maniera conforme ai requisiti richiesti dal Cliente e nel rispetto del servizio
contrattualizzato e degli SLA.

CAPACITA’ COMPORTAMENTALI FONDAMENTALI:

  •  Iniziativa, flessibilità e un atteggiamento mentale razionale capace di astrazione
    concettuale e di analisi, anche in condizioni di stress;
  •  Approccio fortemente orientato al risultato in una prospettiva strategica, combinato con
    una forte attenzione al dettaglio;
  •  Abilità di comunicare e interagire in modo efficace (sia in forma orale chescritta) con i
    colleghi e i clienti;
  •  Elevata consapevolezza organizzativa e inter-funzionale;
  •  Capacità direttiva;
  •  Efficienza nella raccolta di informazioni;
  •  Capacità di pianificare, organizzare, prendere decisioni, fornire direzioni e dare continuità;
  •  Capacità di confrontare le diverse tecnologie e prodotti con le necessità del servizio.

DETTAGLIO COMPETENZE:

  • Conoscenza Ambienti Avaya,
  • Conoscenze in ambito communication, cabling, voice, video e network
  • Conoscenze metodologie di realizzazione reti e servizi UCC.
  • Conoscenze di informatica (PC, printer, sistemi operativi e applicativi di produttività personale).
  • Buone capacità di relazione interpersonal

DETTAGLIO COMPETENZE:

  • Conoscenze in ambito Unified Communication/Voce/Video/Network
  •  Conoscenze di informatica e soluzioni UCC
  • Conoscenza ITIL (Concetti di Base)

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