Key account manager
La risorsa risponderà alla Direzione Commerciale e avrà l’obiettivo di presidiare e sviluppare l’area ad esso assegnata, effettuando azioni mirate alla ricerca e acquisizione di nuovi clienti.
LE ATTIVITA’:
La risorsa ricoprirà in autonomia le seguenti mansioni:
- Acquisizione nuovi clienti e gestione del portafoglio assegnato
- Raggiungimento degli obiettivi assegnati in termine di fatturato e redditività
- Pianificazione esecuzione e reportistica di tutte le trattative commerciali
- Preparazione e gestione delle offerte
- Attività continua e costante di presidio dei clienti della sua area per lo sviluppo e la fidelizzazione degli stessi.
- Collaborazione e lavoro di squadra con il i team di prevendita e progettazione
IL PROFILO:
Hard Skills
- Laurea in ambito informatico o telecomunicazioni e comprovata esperienza (> 5 anni) nel ruolo in ambito ICT
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Capacità di organizzare l’attività di ricerca ed acquisizione nuovi Clienti
- Esperienza di vendita sui clienti finali
- Forte orientamento alla vendita di servizi
- Capacità di gestione dei rapporti interpersonali ed intersettoriali a qualunque livello;
- Capacità nella negoziazione attraverso una adeguata dialettica;
- Responsabilità e capacità di organizzare in autonomia il proprio lavoro
Soft Skills
- Proattività e propositività
- Ottime competenze relazionali
- Determinazione nel raggiungimento dei risultati
- Affidabilità, correttezza e orientamento al miglioramento continuo
- Mentalità positiva e rivolta all’eccellenza,
- Riservatezza ed etica
Sede di lavoro: Cormano (MI)
Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
Benefit: Auto aziendale, notebook, smartphone, buoni pasto.