Sistemi videoconferenza: ecco VNOC, il centro di assistenza dedicato

software per videoconferenze

Per un’esperienza di videoconferenza di qualità professionale, contano soprattutto 3 fattori: elevata qualità dei dispositivi e dei sistemi di videoconferenza utilizzati, ottima user experience durante la comunicazione e un’assistenza di livello professionale 24/7 da parte di partner di comprovata esperienza.
Molto spesso, infatti, infrastrutture ed evoluti sistemi di videoconferenza da soli non bastano per l’efficacia e il successo della videoconferenza, ma occorre affiancarli a un valido supporto tecnico e a un centro di assistenza, che affianchi i “C Level” Manager aziendali nella gestione e nella manutenzione delle infrastrutture di videocomunicazione.

Un buon sistema di videoconferenza include anche un supporto tecnico multilivello

L’assistenza multilivello sta oramai diventando un fattore decisivo per le aziende nella scelta di sistemi di videoconferenza efficienti: oggi, infatti, il supporto efficace alla videoconferenza avviene in tempo reale, in service desk o con presidi on site.

Perciò, conta più che mai affidarsi a partner con un solido know-how del settore, in grado di intervenire proattivamente con competenze qualificate e certificate nella gestione, manutenzione e monitoraggio dei sistemi di videoconferenza aziendali.
Un partner proprio come Durante, System Integrator con esperienza ventennale nella videoconferenza, nella progettazione integrata e nello sviluppo di software, con oltre 3.000 endpoint gestiti in tutto il mondo e più di 130 certificazioni tecniche personali attive.

 

L’assistenza come pietra miliare dei sistemi di videoconferenza di Durante

Durante ha fatto dell’assistenza la pietra miliare del proprio progetto imprenditoriale, sin dalla fondazione dell’azienda. Proprio in quest’ottica, ha posto al servizio delle aziende un servizio unico di assistenza tecnica specializzato per la videoconferenza, che risponde al nome di DOC, Durante Operation Center, attraverso il quale il personale tecnico di Durante può supportare i vertici IT aziendali con il monitoraggio costante e la manutenzione dell’infrastruttura di rete e dei dispositivi di videoconferenza.
Questo centro funge anche da Video Network Operation Center (VNOC), un innovativo servizio specifico di assistenza tecnica e manutenzione, per assistere in tempo reale e anche in video tutti i sistemi di videoconferenza. VNOC è attivo da oltre 15 anni ed è il primo servizio di assistenza tecnica dedicato alle videoconferenze. Entrambe le piattaforme erogano servizi avanzati 24/7, quali configurazioni da remoto, teleassistenza e modalità Concierge, attraverso cui gestire i meeting in videoconferenza da remoto per i clienti.

 

L’assistenza specifica per un sistema di videoconferenza affidabile ed efficace: ecco VNOC

Help Desk tecnologico 24/7

VNOC fornisce un presidio tecnico essenziale in ogni evento di videoconferenza, anche complessa, con un sistema di videoconferenza composto da infrastrutture e dispositivi differenti da orchestrare e integrare insieme, da diverse sedi aziendali in ogni parte del mondo. Il supporto ai clienti è 24/7 e avviene in tempo reale.

Supporto Concierge in tempo reale

I clienti VNOC possono accedere al servizio Concierge, che permette di farsi configurare una videoconferenza da un tecnico collegato in remoto real time. Questo consente alle aziende di ricevere un supporto importante per i propri sistemi di videoconferenza da parte del personale del Video Network Operation Center per i passaggi tecnici come, per esempio, la verifica della qualità audio/video e il monitoraggio della connessione per tutta la durata del meeting, assicurando che tutto funzioni senza intoppi.

Presidio on-site per il sistema di videoconferenza

In alcuni casi, per esempio in occasione di eventi particolarmente importanti, Durante organizza e gestisce team di presidio direttamente presso i clienti. In questo modo, le aziende sono ancora più tutelate, grazie a un servizio efficace che si basa sull’intervento tempestivo in caso di criticità o eventuali malfunzionamenti tecnici dei sistemi di videoconferenza, anziché intervenendo a cose avvenute. Ne conseguono vantaggi i rilevanti per l’azienda, tra cui grande efficacia e successo dei meeting grazie alla tempestività degli interventi.

Un sistema di videoconferenza certificato

Con oltre 130 certificazioni personali, Durante garantisce al cliente risorse altamente qualificate in tutti gli aspetti fondamentali della videoconferenza, a disposizione dei singoli eventi.

Area assistenza nel sistema di videoconferenza

Attraverso l’area di assistenza riservata MyDurante, gli IT manager possono, tra le altre cose, avere sempre sotto controllo l’assessment dei sistemi di videoconferenza e svolgere diverse operazioni, come per esempio richiedere interventi e aprire ticket, ma anche scaricare report, inviare feedback e altro ancora.

Garantire il regolare funzionamento dei sistemi e la continuità del servizio, fornire cura e attenzione necessari, assicurare l’intervento più rapido ed efficiente possibile: questo significa in sostanza offrire al cliente un sistema di videoconferenza completo e affidabile, per un’esperienza di videoconferenza di successo, senza intoppi né inefficienze.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *