Remote Expert: scopri i vantaggi del Virtual Bank Office di Durante

Remote Expert: scopri i vantaggi del Virtual Bank Office di Durante

I sistemi di Remote Expert rappresentano, oggi, una delle modalità più efficaci per le banche di offrire ai propri clienti, attraverso modalità di videoconferenza in filiale e da remoto, prodotti bancari di qualità superiore e assistenza sempre e ovunque, con il massimo della trasparenza.

Durante, forte della propria esperienza ventennale nel settore della videoconferenza e nella progettazione integrata, è il partner affidabile e competente a cui i C-Levels degli istituti di credito possono affidarsi con sicurezza per realizzare soluzioni efficaci di Remote Expert per le proprie attività. Proprio come Virtual Bank Office, lo sportello di banca virtuale progettato da Durante, basato sulla videoconferenza, un modello di successo già adottato da oltre 120 filiali di 30 banche differenti.
Durante vanta, infatti, una expertise pluriennale nell’implementazione dei sistemi Remote Expert, diventando, di fatto, un solido punto di riferimento per le banche che si rivolgono a questo tipo di soluzioni.

 

Come il Remote Expert viene incontro alle esigenze delle banche

Perché le banche dovrebbero considerare le soluzioni di Remote Expert, quali i vantaggi e quali gli aspetti qualificanti del servizio Virtual Bank Office di Durante? Prima, è utile partire da qualche considerazione, per inquadrare alcune nuove sfide delle banche oggi.

Le sfide che il Remote Expert può risolvere

Le banche si trovano sempre più spesso a dover offrire ai propri clienti elevati standard di servizio e specializzazione: è il caso, per esempio, della vendita di prodotti “complessi” (mutui, investimenti, finanziamenti e così via), che richiede personale con competenze specifiche. Capita però che il personale specializzato nei processi di vendita non sia capillare in tutte le filiali e quindi diventa complesso, oltre che oneroso, per le banche organizzare gli spostamenti per soddisfare le richieste dei clienti. Infine, le banche devono sempre più confrontarsi con la necessità di attrarre nuove categorie di clienti, che desiderano usufruire dei servizi bancari in modi nuovi e differenti, per esempio con accessi da remoto e in mobilità (smartphone, PC e via dicendo).

 

A tutte queste esigenze può adeguatamente rispondere Virtual Bank Office, il Remote Expert di Durante, in grado di offrire ai clienti delle banche la stessa immediatezza e user experience degli incontri in presenza, ma soprattutto alle banche l’opportunità di fidelizzare e di attrarre nuovi clienti, massimizzando le risorse e risparmiando costi di gestione.

 

Virtual Bank Office e Remote Expert, consulenza specializzata attraverso il video, in filiale o da casa

Il Remote Expert Virtual Bank Office di Durante prevede l’utilizzo attraverso diverse modalità: direttamente in filiale, in un corner riservato o in un’area self dedicata, dove il cliente viene identificato ed entra immediatamente in contatto con il Remote Expert agent collegato in video conferenza; oppure, il cliente può accedere in video conferenza da remoto dal proprio PC, in qualunque luogo e in qualunque momento, dall’ufficio, in viaggio o comodamente dal divano di casa.

 

Virtual Bank Office di Durante, Remote Expert di successo. Ecco perché

 

Il Remote Expert migliora l’user experience

Quando il cliente si informa su prodotti complessi, come contratti, finanziamenti o mutui, è importante che possa usufruire dell’immediatezza e della naturalezza tipiche del contatto e della comunicazione visiva, oltre che verbale, con il proprio agente/consulente. Ed è proprio quello che può conferire l’esperienza in videoconferenza del Virtual Bank Office di Durante, che può contare su una comunicazione video in alta definizione e su un sistema audio di elevata qualità. Il tutto integrato con il sistema informatico della banca.

 

Utilizzare il Remote Expert è semplice

Utilizzare il Remote Expert Virtual Bank Office è la cosa più naturale del mondo: non occorre installare alcun plug-in sul proprio device, e non serve nessuna dimestichezza tecnologica specifica da parte del cliente. Proprio come accade in filiale, infatti, il Remote Expert garantisce la presenza in video conferenza di un esperto: la differenza è che il cliente può contattare il suo consulente sia dal proprio ufficio, sia dal divano del suo salotto.

 

Operazioni bancarie in videoconferenza

Con il Remote Expert Virtual Bank Office di Durante è possibile svolgere diverse operazioni all’interno della sessione di videoconferenza. Per esempio, il cliente può concludere contratti utilizzando la firma grafometrica o certificati digitali, visionare e stampare documenti da remoto, o utilizzare una chat testuale per appunti e/o link. Il tutto inquadrato in un servizio dalla massima trasparenza e chiarezza.

 

Remote Expert e orari

Con Virtual Bank Office di Durante non ci sono vincoli di orario, né per il cliente né per il Remote Expert Agent. Il cliente, infatti, è raggiunto anche al di fuori degli orari di lavoro e può quindi contare su una customer experience distintiva, con accessibilità multicanale, assistenza always-on e personalizzata con consulenze qualificate, a cui accede quando vuole e da dove vuole.

 

Ottimizzazione delle operazioni bancarie

Con il servizio di Remote Expert, lo stesso esperto finanziario può offrire consulenza a più clienti senza doversi spostare. La banca, dunque, può sfruttare il migliore consulente in azienda disponibile in quel momento, massimizzando le performance e ottimizzando i costi.

 

Il Remote Expert migliora i profitti della banca

Le attività svolte in modalità di Remote Expert contribuiscono a generare maggiori opportunità e dunque più profitti per la banca, attraendo nuovi clienti che desiderano interfacciarsi con le banche tramite canali differenti, da remoto o in mobilità, e fidelizzando i propri clienti con un servizio altamente qualitativo e customer-oriented.

 

Il Remote Expert Virtual Bank Office di Durante, in conclusione, è una soluzione vincente sia per i clienti, attraverso l’offerta di un servizio conveniente e una migliore customer experience, sia per le banche, consentendo di apportare benefici in ambito di vendita, di organizzazione e di reputation, focalizzandosi sull’innovazione digitale e sull’alta specializzazione a disposizione dei propri clienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *