Tecnici di presidio ICT
La risorsa sarà inserita nel team di Videoconferenza e Networking in presidio all’interno della divisione Operations.
I presidi varieranno nel corso della collaborazione in base alle competenze tecniche della figura inserita e delle esigenze aziendali.
LE ATTIVITA’:
Dovrà essere in grado di coprire autonomamente le seguenti mansioni:
- Installazione e configurazione degli impianti forniti ai Clienti;
- Assistenza on site presso le sedi dei Clienti assegnati;
- Manutenzione preventiva per mantenere i sistemi installati in piena efficienza;
- Preparazione e gestione della documentazione e procedure tecnica relativa agli impianti installati;
IL PROFILO:
Must Have
- Ottima conoscenza della lingua inglese (B1, scritto e parlato);
- Conoscenza degli ambienti Windows / MacOS / Android / iOS;
- Conoscenza di integrazione MS Office 365 con componenti di terze parti;
- Conoscenze Network;
- Conoscenze Audio / Video;
- Ottima conoscenza degli ambienti di Videoconferenza Cisco / Avaya / Poly / Logitech;
- Esperienza di supporto remoto/diretta agli utenti in ambito client (Help Desk / Service Desk);
- Gestione e troubleshooting su client e server.
Nice to Have
- Conoscenza delle piattaforme streaming Cloud Based (es: Panopto, Kaltura);
- Conoscenza e gestione di eventi aziendali con regie di piccole dimensioni (mix video, mixer grafico, mixer audio e microfoni);
- Certificazione CCNA;
- Certificazione CCNP Collaboration.
Tipologia Contrattuale: contratto a tempo indeterminato.
Prestazione: Full Time
Sede di lavoro: Milano e hinterland