Video Help Desk: i vantaggi della soluzione Durante

Le soluzioni di Video Help Desk rappresentano oggi un servizio strategico per mantenere un livello elevato di professionalità ed efficienza negli eventi di videoconferenza, intesa in tutte le sue “dimensioni” ed entità: dal semplice meeting di brainstorming alla riunione con i fornitori e clienti, dall’organizzazione di webinar o seminari alla gestione di video meeting più strutturati e complessi, in cui la videoconferenza si inserisce nel concetto più esteso di “evento”. La complessità della videoconferenza richiede una gestione affidabile e continuativa e un’assistenza qualificata in tutti i suoi aspetti. Il video help desk è la soluzione.
Il servizio di video help desk, in pratica, prende in carico l’organizzazione del meeting dalla A alla Z, in totale privacy, attraverso assistenza video online e on site, 24h/7 e soprattutto offrendo un servizio basato su certificazioni e competenze tecniche specifiche nel settore della videoconferenza. Queste, e molte altre, sono le caratteristiche di VNOC (Video Network Operation Center), il video help desk di Durante.

Video help desk VNOC: semplicità di implementazione, user experience ottimale e ottimizzazione costi

Nei servizi di video help desk, Durante è certamente un pioniere del settore, avendo progettato VNOC già dal 2009. VNOC, infatti, è il primo service desk in Italia dedicato espressamente alla videoconferenza, in grado di assistere ogni evento in videoconferenza, curando l’installazione, l’aggiornamento e l’assistenza per ogni soluzione proposta, dai meeting fisici alle meeting room virtuali a cui partecipare con sistemi da videoconferenza da sala o con software installati sul proprio pc.
Oltre alla semplicità di implementazione, un altro vantaggio del video help desk VNOC per le aziende è sicuramente l’ottimizzazione dei costi, grazie alla configurazione del servizio tramite pagamento di un canone flat, senza tariffazione a tempo o un limite massimo di sessioni, permettendo alle aziende la massima operatività, a fronte di un notevole contenimento dei costi.

Con video help desk di Durante, l’assistenza è a un livello superiore

Con l’assistenza qualificata, l’expertise, le certificazioni dei principali vendor IT del video help desk VNOC, ogni impresa vedrà accrescere il vantaggio competitivo grazie a una comunicazione vincente tra i team aziendali, anche sparsi in varie sedi nel mondo. Il valore aggiunto del video help desk di Durante è, infatti, la possibilità di affrontare qualsiasi problema dell’infrastruttura e del network della videoconferenza con rapidità ed efficienza, in tempo reale, anche prevedendo i problemi prima che si manifestino grazie ai sistemi di analisi, diagnosi e reportistica, e riducendo al minimo ogni possibile impatto sull’efficacia e sul successo della comunicazione. Ma i vantaggi non si fermano qui.

I principali vantaggi del video help desk VNOC di Durante: completo, modulabile e attivo 24/7
Vediamo allora i vantaggi della soluzione di video help desk VNOC, nello specifico attraverso i servizi offerti alle aziende:

  • Help desk on-line: VNOC è il single point of contact per le videoconferenze, tramite cui i clienti possono accedere al servizio di video help desk per servizi di troubleshooting e assistenza tecnica.
  • Servizio di concierge: il servizio di help desk è sempre disponibile a supporto del cliente, per farsi configurare una videoconferenza da un tecnico in remoto in tempo reale o per l’organizzazione di meeting speciali.
  • Assistenza on-site: i tecnici sono reperibili 7 giorni su 7 e 24/24h, con interventi on-site tempestivi per rispondere in real time e in maniera proattiva alla risoluzione delle criticità e alla le anomalie dell’ambiente di rete risolvendole prima che incidano sulle prestazioni.
  • System remote management: Durante è in grado di offrire assistenza remota per interventi di primo livello e di fornire analisi o modifiche di configurazioni a seconda delle esigenze.
  • Supporto software: in qualità di software house, Durante vanta una solida competenza nella realizzazione di sistemi e software della videoconferenza compatibili con tutti gli standard più recenti e meno e può rispondere efficacemente alle esigenze in evoluzione del business, modulando l’offerta per il cliente nella selezione di soluzioni per collaborazione e videoconferenza.
  • Monitoraggio del network, upgrade e update dei sistemi e del network.
  • Move Add and Change: il servizio di supporto può essere personalizzato secondo le esigenze del cliente, con differenti Service Level Agreement

In conclusione, il servizio di video help desk gestito di Durante prevede non solo l’assistenza di video concierge o la gestione dei servizi di TelePresence, ma anche servizi altamente specializzati. Tra questi, per esempio, la gestione di eventi multivideo, la verifica costante di connettività e banda, diagnosi e disponibilità dei sistemi video, registrazione di video e molti altri servizi specifici, tutti volti a decretare il successo di ogni tipologia ed entità di evento con la massima qualità e affidabilità, per un’esperienza intuitiva, efficace e “naturale”, proprio come un meeting face to face.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *