Video consulenza: con Agrìd Bank gestisci da remoto vendite e contratti con semplicità

agrid

Mettere in contatto agenti esperti e clienti attraverso un sistema di video consulenza permette agli istituti bancari di proporre facilmente servizi specialistici e prodotti complessi come finanziamenti, mutui o investimenti anche presso la filiale più piccola e remota. In questo modo, si riescono a superare le sfide più cruciali per rimanere competitivi su un mercato ormai agguerrito: ottimizzare i costi, aumentare le vendite, fidelizzare i clienti e potenziare l’offerta. Grazie alla telepresenza, infatti, può essere garantito ovunque l’intervento di operatori specializzati, senza dover assumere nuovi consulenti e senza doverne gestire gli spostamenti su tutto il territorio. Sono queste le funzionalità offerte da Agrìd Bank, la soluzione di Durante che permette di offrire ai clienti di qualsiasi agenzia una video consulenza completa ed efficace con il proprio remote expert di riferimento.

 

Come funziona la video consulenza con il remote expert di Agrìd Bank

 

L’agente specializzato si connette dal proprio desk e si interfaccia con la postazione Agrìd Bank presente sul territorio, gestendola completamente da remoto: può aprire le porte per far accedere gli utenti, accendere o spegnere le luci, gestire le code dei clienti in attesa ma anche scansionare, stampare, firmare o far firmare contratti e documenti, oltre a governare i sistemi di incasso o emissione di denaro. Il cliente, dal canto suo, non deve fare altro che recarsi nella sua filiale di riferimento, come ha sempre fatto. Viene identificato dal sistema e può accedere all’area riservata per la video consulenza. Lì, trova il proprio referente connesso in telepresenza. Lo sportello è disegnato per offrire il massimo comfort alle persone: grazie a tecnologie di ultima generazione abilita una video consulenza assolutamente realistica , annullando qualsiasi barriera tecnologica per restituire un’esperienza rassicurante anche ai clienti meno avvezzi all’uso delle tecnologie.

 

Aumenta le vendite, diminuisce i costi: la video consulenza conviene a tutte le banche

 

Grazie alla possibilità di gestire da remoto vendite e contratti con semplicità  in video consulenza, l’istituto di credito può ottimizzare gli interventi della squadra di agenti. Si tratta di un vantaggio rivoluzionario: per le banche, infatti, uno dei costi maggiori è quello legato al reclutamento e all’assunzione delle risorse specialistiche da inserire nelle varie agenzie. Grazie alla video consulenza il problema non sussiste e qualsiasi istituto è potenzialmente in grado di aprire uno sportello virtuale senza dover affrontare nuovi costi per il personale. Inoltre, la possibilità di aumentare il proprio raggio d’azione rendendo disponibili le operazioni complesse anche nelle sedi minori aumenta considerevolmente le vendite di prodotti e servizi. In ultima analisi, grazie a questa offerta completa e “vicina” a ogni cliente permette di fidelizzare l’utenza sul lungo periodo. Risultati fondamentali e da non sottovalutare, soprattutto se si considera che il costo di allestimento di una banca virtuale è minore di quello richiesto per un classico ATM (che, oltre ad avere meno funzionalità può risultare anche più ostico da gestire per clienti inesperti e, quindi, garantire un ROI più basso).

 

Crescita professionale e customer experience: i vantaggi di Agrìd Bank per le persone

 

La video consulenza rappresenta una opportunità concreta anche per i professionisti del settore: in questo caso, infatti, lungi dal sostituirsi al lavoro delle persone, la tecnologia ne potenzia i risultati. Senza muoversi dal proprio ufficio, con Agrìd Bank, gli agenti hanno una finestra aperta su una platea ben più differenziata di clienti: riuscire a confrontarsi con esigenze diverse, ne aumenta l’esperienza professionale e permette loro di accrescere le proprie competenze giorno dopo giorno. I clienti, invece, continuano a recarsi nella propria filiale di riferimento come hanno sempre fatto per le operazioni di routine ma possono finalmente sfruttare un ventaglio di servizi evoluti ben più ampio e strutturato. Il tutto, mantenendo la rassicurante genuinità di un rapporto faccia-a-faccia con il proprio operatore di riferimento in video consulenza.

 

Video consulenza: con Agrìd Bank gestisci da remoto vendite e contratti con semplicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *