Smart Workplace Technology: ecco Digiroom, la soluzione del futuro

Sono Smart Workplace Technology tutte quelle tecnologie utili a connettere e coinvolgere i lavoratori nel digital workplace per favorire un ottimale svolgimento delle attività e un completo raggiungimento degli obiettivi. Sono strumenti, software in cloud e dispositivi che si combinano insieme per garantire la business continuity e una gestione delle sale riunioni e degli spazi lavorativi as a service.

Con la digital transformation che corre sempre più veloce, la tecnologia innovativa nel luogo di lavoro è diventata indispensabile, e negli ultimi anni lo smart working ha dato quella spinta in più all’evoluzione dell’Hybrid Workplace.

Hybrid Workplace come affrontare il cambiamento con le Smart Workplace Technology 

L’Hybrid Workplace è il luogo di lavoro flessibile e intelligente, uno smart workplace in cui ad essere smart non sono solo gli spazi, ma anche il contesto: un ecosistema completo  in cui lavoro in remoto e in presenza sono interconnessi e organizzati grazie a tecnologie che consentono di gestire gli spazi e progettare gli stessi a misura d’uomo e di smart collaboration.

In questo ambiente ibrido è fondamentale un ottimo workspace management e l’implementazione di Smart Workplace Technology, cioè tutte quelle tecnologie che hanno l’obiettivo di migliorare la vita lavorativa, di incrementare la produttività e di affrontare il new normal in azienda. Tra queste troviamo sistemi di comunicazioni unificati e in cloud e strumenti per garantire una collaboration in real time. Ma anche sistemi di videoconferenza e messaggistica istantanea, desk booking software e strumenti per la gestione delle sale.

Digiroom, la Smart Workplace Technology delle sale riunioni del futuro

Il modern workplace e il contesto ibrido impongono quindi alle realtà aziendali il rinnovamento delle tecnologie di sala, e grazie a soluzioni innovative di ultima generazione è possibile farlo, senza dover impegnare grandi investimenti.

Digiroom, per esempio, è la soluzione ideale per rendere le sale riunioni sempre efficienti e facilmente raggiungibili, sia per chi lavora in presenza sia per i remote expert. Un software room as a service che permette l’intero rinnovamento tecnologico grazie al cloud e alle integrazioni con software di Unified Communication dedicati, e compatibili con i maggiori sistemi di videoconferenza e le principali piattaforme cloud, per essere facilmente usufruibile da chiunque e ovunque.

Digiroom è quindi il nuovo concetto di sala riunioni cloud as a service che integra Smart Workplace Technology per garantire ai lavoratori, in presenza e in smart working, e ai visitatori esterni, una User Experience uniforme in tutte le sale dell’azienda e unificata, poiché permette di utilizzare e gestire i device, personali e non, e continuare con l’esperienza lavorativa e collaborativa, senza interruzioni o cambi di layout e configurazione ad ogni spostamento.

 

La gestione delle sale riunioni è efficiente con Digiroom

Digiroom è un game changer, 100% cloud in tutto il processo di rinnovamento tecnologico, nell’implementazione e nella progettazione di sistemi di videoconferenza e video collaboration, e nell’assistenza. Tutti i dispositivi nelle Digiroom, e le Digiroom stesse, sono governabili, configurabili e aggiornabili attraverso il cloud per permettere una compatibilità totale in azienda.

Le smart workplace technology utilizzate permettono di implementare soluzioni di smart collaboration per meeting informali nelle Huddle Room, oppure di gestire groupware e software collaborativi e di videoconferenza nelle Staff Room; fino ad arrivare ad una gestione e prenotazione delle sale riunioni, le Executive Room, per incontri più estesi sia in presenza, sia in remoto.

I vantaggi nell’adottare Digiroom

Adottare smart workplace technology in azienda ha il vantaggio di garantire business continuity e smart collaboration sia in remoto, sia in presenza da ogni luogo e in ogni contesto. Grazie a un’assistenza in cloud proattiva e ad un sistema di prenotazione sale riunioni con un’app intuitiva alla portata di tutta la popolazione aziendale, è possibile avere una migliore governabilità degli spazi e dei flussi di persone.

Sempre da remoto è possibile effettuare checkin e checkout, o verificare la presenza di persone in una sala riunioni e l’effettiva disponibilità della stessa e dei sistemi di videoconferenza online professionale. Una vera e propria room automation che unifica in un’unica user experience la parte di prenotazione, meeting e di building automation.

L’interoperabilità tra i vari sistemi integrati, la personalizzazione e le smart workplace technologies rendono Digiroom la soluzione ideale per vivere le sale riunioni e le aziende del futuro e cambiare per sempre l’approccio al facility management.


    Cliccando su "Richiedi Informazioni" accetti la privacy policy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *