Smart workplace solutions: più efficienza e produttività con Durante

Le smart workplace solutions rappresentano oggi un acceleratore di business fondamentale, un asset chiave per aumentare efficienza e produttività e generare così benefici alla portata di tutti: dipendenti, responsabili, collaboratori e clienti. Chief executive officer ed innovation manager lo sanno bene: soltanto un luogo di lavoro realmente intelligente permette alle persone di interagire in maniera fluida, a tutti i livelli e anche a distanza. Per migliorare i flussi di lavoro nell’era dell’hybrid workplace  è necessario abilitare il dialogo aperto e lo scambio di conoscenze, feedback e best practice in tempo reale, abbattendo qualsiasi barriera di spazio e tempo; solo così si velocizzano i processi e si riducono i tempi di risposta in caso di criticità. Durante è al fianco delle aziende per sostenerle in questa evoluzione: dall’implementazione tecnologica alle attività di change management, l’obiettivo è abilitare un virtuoso cambiamento operativo e culturale con smart workplace solutions innovative ed efficaci.

Le smart workplace solutions secondo Durante: oltre la tecnologia

In qualità di system integrator e di Digital Factory, Durante realizza smart workplace solutions basate su tecnologie avanzate e su software proprietari che semplificano i processi e agevolano la collaborazione aziendale . Ma se è vero che per rendere funzionali gli attuali spazi aziendali ibridi è necessario un inventario tecnologico evoluto, è altrettanto vero che la sola tecnologia non basta: la presenza di strumenti sofisticati non è sufficiente a realizzare appieno un ambiente intelligente. La soluzione? Unire le tecnologie più aggiornate e performanti ad allestimenti di sala studiati ad hoc: solo così le sale aziendali diventano il luogo deputato a processi di business ibridi sempre più floridi. Per questi motivi, tutte le smart workplace solutions di Durante sono il frutto di un’attenta progettazione integrata tra design e tecnologia, seguita da una squadra di ingegneri e architetti altamente specializzati. 

 

La quintessenza delle smart workplace solutions: Space Booking

Le smart workplace solutions di Durante prevedono una perfetta integrazione tra automazione delle sale, dispositivi tecnologici e strumenti di videoconferenza. Il risultato è un ecosistema avanzato che può essere gestito in modo semplice e intuitivo attraverso un unico dispositivo di sala. Il tutto, grazie alle funzionalità della suite Space Booking: una soluzione integrata di workspace management che non richiede né telecomandi né procedure complesse. Grazie alla funzione di assistente integrata, infatti, qualsiasi prenotazione può essere fatta in pochi clic  attraverso lo specifico portale web, tramite plug-in Microsoft Outlook, su Google Suite Calendar o con l’app mobile per dispositivi sia iOS che Android. Attraverso l’app per smartphone, è anche possibile controllare luci, riscaldamento e qualsiasi dispositivo della sala in uso. Space Booking, inoltre, azzera le differenze tra spazi fisici e virtuali: una sala per videoconferenze può essere attivata automaticamente su una piattaforma video esistente attraverso un connettore MCU. Chi si connette alla riunione da remoto riceve chiare informazioni per procedere con l’accesso, mentre i partecipanti interni, per entrare in riunione, devono solamente toccare un pulsante sui Touch Panel presenti in sala.

Un nuovo modo di gestire e prenotare gli spazi aziendali: desk, sale (e molto altro)

Insomma: le smart workplace solutions nascono per facilitare la gestione degli spazi aziendali ma con Space Booking questa attività compie davvero un salto di qualità epocale. Per quanto riguarda la prenotazione dei desk, infatti, il sistema permette di condividere l’area con altre persone e gestire facilmente i progetti intelligenti. Ma non è tutto: sfruttando i beacon basterà avvicinarsi a una scrivania per visualizzare (ed eventualmente prenotare) le risorse disponibili in pochi semplici passaggi. Siamo di fronte a una fluidità d’uso eccezionale, che è riservata anche alla gestione delle sale riunioni: oltre a prenotare gli spazi e invitare i partecipanti, è possibile fare richiesta di dispositivi, accessori, prestazioni avanzate come catering, traduttore e servizio di segreteria o perfino parcheggi. In ogni riunione, inoltre, possono essere applicate specifiche funzioni come check-in via PIN o badge. Space Booking si distingue per la sua agilità estrema: qualsiasi nuova risorsa può essere facilmente aggiunta nell’applicazione e subito condivisa tra gli utenti aziendali.


    Cliccando su "Richiedi Informazioni" accetti la privacy policy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *