Prenotazione spazi: fornisci uno strumento efficace per la gestione di desk e sale con Durante

Prenotazione spazi: fornisci uno strumento efficace per la gestione di desk e sale con Durante

Scegliere una soluzione di prenotazione degli spazi che sia smart e offra dei veri vantaggi non è semplice. I meeting e gli eventi di oggi sono sempre più ibridi, online e in presenza, e gli spazi aziendali devono adattarsi in fretta a questa nuova normalità : il costo in termini di efficienza aziendale di una cattiva gestione può essere molto alto.

La produttività delle singole risorse potrebbe scendere, si potrebbe incappare in episodi di overbooking oppure in una gestione caotica di risorse fisiche destinate ad un pubblico esterno (sale conferenza, desk, ecc.). Anche la mancanza di reali statistiche d’uso impedisce di ottimizzare questo specifico asset aziendale, con un conseguente possibile aumento dei costi e delle risorse impegnate nella sua gestione.

I problemi, come è evidente, sono molteplici e interessano ogni tipo di azienda, di qualsiasi dimensione. La domanda è semplice: esiste una soluzione completa, scalabile e realmente smart per azzerare questi problemi? Durante risponde a queste sfide con Space Booking, un’applicazione tecnologicamente avanzata che copre la totalità degli scenari aziendali odierni.

Vediamo come funziona e i benefici che Space Booking offre.

Space Booking: non solo prenotazione degli spazi

Space Booking gestisce la prenotazione degli spazi, ma ciò che l’applicazione di Durante può fare è molto di più: è una vera e propria applicazione di workspace management, capace di offrire soluzioni tecnologicamente avanzate in ogni tipo di configurazione.

Ad esempio, quando serve uno schermo visibile sia da remoto che in presenza, occorre trovare una sala dotata dei device necessari e nel caso di aziende con sedi molto grandi questo può essere un problema o richiedere parecchio tempo.

Ancora, in caso di eventi pubblici ospitati in uno spazio aziendale, la gestione dei partecipanti può richiedere personale e attrezzature specifiche: anche in questo caso, una gestione centralizzata unita ad appliance come chioschi o pannelli touch, offre enormi vantaggi in termini di risorse, controllo e statistiche, quest’ultime fondamentali per applicare policy e ottimizzare a posteriori.

Questi sono solo due scenari di un mondo incredibilmente più complesso e, come tale, difficile da approcciare se una soluzione software è troppo verticale.

Space Booking, invece, è stato accuratamente sviluppato a potenziato fino all’attuale versione 3.0 in modo da offrire una suite utile, sì, ma anche estremamente versatile.

Con Space Booking, infatti, la prenotazione degli spazi, la loro gestione e il loro monitoraggio tocca spazi comuni diversi da sale meeting o per conferenze: è possibile riunire in un unico ambiente di management risorse come parcheggi, mense, desk pubblici o altri servizi companion che si possono aggiungere in modalità plug-in alle prenotazioni.

Device specifici e l’app mobile, inoltre, completano un’esperienza di booking evoluta come mai prima d’ora.

 

App mobile, device e integrazioni: l’eccellenza tecnologica di Space Booking

Come detto nel paragrafo precedente, Space Booking include anche un’app mobile e device tecnologicamente avanzati che espandono e ampliano ulteriormente le sue capacità di prenotazione degli spazi.

L’app è la risposta alle esigenze di business odierne che richiedono di poter accedere agli spazi aziendali anche e soprattutto in mobilità. E non solo in caso di riunioni, ma anche per fissare meeting, sincronizzare agende e ricevere assistenza geolocalizzata: l’app di Space Booking per iOS o Android, infatti, supporta le più famose suite business (Google Workspace o Microsoft Exchange), offre un servizio di navigazione interna ed esterna integrato con Google Maps e permette il controllo domotico dello spazio e le attrezzature al suo interno.

I device companion di Space Booking offrono feature aggiuntive per un’esperienza di prenotazione senza alcun tipo di attrito, anche a livello di singola scrivania: i già citati pannelli e chioschi touch interattivi, i device che forniscono accesso wi-fi o porte di ricarica per dispositivi mobili, etichette elettroniche e beacon di prossimità che lavorano con l’app per offrire servizi basati sulla posizione rendono la suite di Durante capace di affrontare ogni possibile circostanza aziendale.

A Space Booking, infine, è possibile accedere anche attraverso un comune browser web (Chrome, Safari, Firefox o Edge), con un flusso di prenotazione/gestione ottimizzato e coerente con l’ambiente mobile: insomma, gli utenti possono accedere da un qualunque dispositivo connesso e senza conoscenze informatiche avanzate o specifiche.

 

I vantaggi di Space Booking

Space Booking di Durante è una soluzione robusta, completa e ottimizzata che, out of the box, migliora tutti gli aspetti legati alla gestione e prenotazione degli spazi.

In particolare, la suite permette di:

  • Abbattere i costi di gestione: è un ambiente software centralizzato che gestisce tutti gli aspetti principali del workspace management.
  • Abbattere il peso sulle risorse amministrative: ambienti unificati e flussi ottimizzati richiedono meno tempo alle persone.
  • Monitorare in modo efficace: statistiche, report e dashboard permettono di prendere decisioni basate su dati reali e oggettivi.
  • Migliorare l’efficienza aziendale: meno tempo perso in ricerca di informazioni, configurazione di appliances, prenotazione e sincronizzazione con le suite aziendali già in essere.
  • Offrire agli utenti finali un sistema coerente, ottimizzato e intuitivo per attività ricorrenti che, se non gestite in modo oculato, possono impattare pesantemente sul rendimento professionale.

 

Space Booking è implementabile in tutti i contesti aziendali in modo poco impattante, è scalabile e garantisce una profonda compatibilità con le maggiori suite aziendali di terze parti.

Scegliendolo, garantirai vantaggi tangibili alla tua azienda e all’intero team di professionisti che, ogni giorno, vedrà gli spazi aziendali come una risorsa ad alto valore aggiunto e non un altro problema di cui preoccuparsi.


Prenotazione spazi: fornisci uno strumento efficace per la gestione di desk e sale con Durante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *