Cloud collaboration tools: incrementa la produttività con Durante e Microsoft​​

Cloud collaboration tools: incrementa la produttività con Durante e Microsoft​​

Microsoft, con la sua suite di cloud collaboration tools e piattaforme a supporto del lavoro ibrido, è sicuramente la scelta migliore se intendi trasformare la tua azienda a livello digitale e tecnologico.

Il motivo è semplice: Microsoft ha già pensato a tutto il necessario per agevolare la transizione verso modelli professionali fluidi, in linea con il mondo del lavoro odierno.

Effettuare tutti i passaggi necessari per cambiare l’operatività del tuo business, però, può risultare potenzialmente complesso senza la guida di partner affidabili, esperti e certificati Microsoft. Ed è qui che Durante fa la differenza.

Perché scegliere Durante per la tua digital transformation

L’azienda, infatti, è attiva a livello B2B sin dalla sua fondazione nel 1960 e vanta, ad oggi, il titolo di Microsoft Partner Gold in diversi aspetti dei prodotti Microsoft, tra cui proprio collaboration e productivity. 

Applicare dunque l’ecosistema Microsoft alla tua azienda sarà semplice e senza rischi di interruzione dell’operatività, grazie alla Microsoft Digital Transformation Unit di Durante.

Durante in tutto questo processo si posiziona non solo come consulente, ma anche come attivatore di un nuovo concetto di produttività aziendale: non si tratta di un semplice aiuto durante la transizione tecnica da ambienti desktop a sistemi cloud, ma anche di una guida qualificata in ambito di rivalutazione dei processi, approcci, flussi e metodologie.

È questa la vera digital transformation che Durante mette a disposizione, dove a beneficiarne sono innanzitutto le persone e, di conseguenza, le aziende. Vediamo insieme perché.

Cloud collaboration tools: lavorare in modo smart e naturale

Quando si pensa al cloud è naturale ritenerlo qualcosa di complesso e difficilmente comprensibile da chi è un “non tecnico”. In linea teorica ciò è corretto, se pensiamo a tutti i passaggi necessari per implementare sistemi IT delocalizzati. In questo contesto, tuttavia, Durante toglie ogni genere di difficoltà tecnica dal tuo dipartimento IT, occupandosi di tutto il necessario per aumentare la tua produttività aziendale.

Per Durante, infatti, al primo posto sono sempre le persone, che devono poter effettuare una transizione tecnologica senza alcun tipo di frizione: passare dall’interazione in presenza a quella permessa dai cloud collaboration tools di Microsoft sarà semplice e immediato.

E non è un caso che la digital transformation offerta da Durante abbia come primo obiettivo proprio quello di permettere a tutti di lavorare in modo efficace, efficiente e soprattutto naturale: in questo panorama, l’interazione negli spazi aziendali fisici e virtuali si fonde in un’integrazione perfetta e sicura.

I cloud collaboration tools e l’adozione frictionless di Durante

Strumenti cloud-based Microsoft come Teams, SharePoint, Exchange Online e One Drive permettono di lavorare da dovunque, anche in mobilità, senza sacrificare la produttività.

In questo approccio Durante garantisce l’assenza di ogni tipo di difficoltà, grazie a un piano d’azione raffinato dai numerosi anni di esperienza e dai molteplici progetti di transizione tecnologica portati a termine con successo.

La guida di Durante, infatti, comincia con un’accurata fase di analisi e assessment: questa fase cruciale consente di valutare con oggettività la situazione attuale del tuo comparto IT aziendale, dei tuoi processi e delle tue necessità.

Poi si passa alla fase implementativa, con il team di ingegneri e tecnici di Durante che toglieranno il peso di migrazioni e attivazioni dalle tue risorse IT in house. 

Alla fine di questo step la tua azienda sarà pienamente in grado di sfruttare le possibilità dei cloud collaboration tools e dei servizi Microsoft, il tutto senza momenti di inattività forzata o di downtime di alcun tipo.

Sarebbe tuttavia inverosimile non prevedere situazioni di assistenza post-transizione: per ogni tipo di domanda o necessità, Durante offre soluzioni di supporto e di education che coprono ogni aspetto del mondo cloud di Microsoft.

Affidarsi a Durante, insomma, significa affidarsi a un partner competente, esperto e che mette sempre al centro dei suoi sistemi di cloud collaboration proprio le persone che li sfruttano: il nuovo scenario del lavoro moderno non può che partire da queste basi.

Cloud collaboration tools: incrementa la produttività con Durante e Microsoft​​

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *