Banking remote expert: rendi virtuale lo sportello con Durante

banking remote expert

Implementare un sistema che virtualizzi i classici sportelli bancari e abiliti la presenza di un banking remote expert all’interno della filiale significa riuscire a offrire alla clientela l’intero portafoglio di prodotti finanziari avanzati e garantire un’assistenza qualificata senza limiti geografici e di orario. Grazie ad Agrìd Bank, la soluzione di sportello virtuale realizzata da Durante, anche l’agenzia più piccola e remota può infatti contare sulla presenza costante di una squadra di professionisti specializzati in servizi complessi come finanziamenti, mutui o investimenti. Si tratta di uno scenario all’avanguardia dall’alto valore aggiunto: le persone possono recarsi presso la propria filiale di riferimento per qualsiasi necessità, senza quindi dover più raggiungere la sede centrale nel caso di operazioni particolari; l’istituto di credito riesce a rendere capillare e a valorizzare l’offerta e i consulenti possono crescere professionalmente offrendo le proprie competenze a un ventaglio differenziato di utenti. Vediamo nel dettaglio come funziona Agrìd Bank e quali benefici concreti offre – a tutti – il servizio banking remote expert.

Cos’è e come funziona il servizio di banking remote expert con Agrìd Bank 

Già implementato in oltre centocinquanta filiali di trentacinque diversi istituti bancari, Agrìd Bank è la soluzione pensata da Durante per abilitare la presenza in ogni agenzia – ma anche nelle aree bancomat o nei luoghi commerciali di maggiore afflusso – di un banking remote expert in grado di eseguire qualsiasi operazione in telepresenza dalla propria postazione (ovunque questa si trovi) interfacciandosi con i clienti collegati via videoconferenza in 4k . Ciò è reso possibile grazie all’installazione di una Digital Smart Room a cui le persone possono accedere in autonomia, potenzialmente con orario continuato. In pratica, questo tipo soluzione collega le Digital Smart Room ai diversi agenti finanziari che operano da remoto e permette così ai clienti di avere sempre vicino il proprio consulente specializzato. L’esperto può gestire dalla sua scrivania eventuali code, avviare scansioni, firme grafometriche o processi di stampa multiformato per la contrattualistica, oltre ad amministrare sistemi di cash-in e cash-out. Il tutto, con il pieno controllo domotico da remoto di luci, porte e alimentazione smart.

Perché sportello virtuale e banking remote expert migliorano la customer experience

Grazie al banking remote expert, i clienti possono mantenere con il consulente lo stesso contatto diretto e lo stesso rapporto umano che sono abituate ad avere con l’impiegato “storico” della loro filiale. L’allestimento della Digital Smart Room è infatti realizzato in modo tale da offrire il massimo comfort e riprodurre in maniera assolutamente realistica l’esperienza di un incontro di persona, dal vivo: i sistemi audio e video di alta qualità abbattono ogni eventuale barriera tecnologica. In questo modo, anche le persone meno digitalizzate possono sfruttare i vantaggi di un servizio basato su tecnologie innovative: in pratica, per incontrare il banking remote expert, non occorre fare nulla di diverso rispetto a quanto avviene tradizionalmente. Si prende appuntamento e, attraverso un sistema di riconoscimento, si accede allo sportello virtuale dove si viene accolti dall’operatore collegato da remoto: a quel punto, è possibile usufruire delle consulenze specialistiche o effettuare tutte le classiche operazioni da sportello, come prelevare denaro, incassare assegni, sottoscrivere contratti e documenti o fare investimenti.

Agrìd Bank è un reale valore aggiunto anche per banca e consulenti: i 5 vantaggi chiave

I principali vantaggi che l’istituto finanziario può ottenere implementando il servizio di banking remote expert comprendono più scenari, che possono essere riassunti in questi 5 punti:

  • i clienti vengono fidelizzati
  • cresce la vendita di servizi complessi
  • si ottimizza la gestione delle risorse 
  • si risparmia sui costi di gestione
  • vengono aperti nuovi percorsi di carriera

Abilitando il banking remote expert, infatti, qualsiasi istituto riesce a rispondere in maniera completa, tempestiva e puntuale alle richieste e necessità dei propri clienti, accrescendone così la fidelizzazione. Grazie alle competenze dei professionisti nei diversi ambiti finanziari, inoltre, è possibile aumentare le vendite di servizi avanzati in maniera più capillare ed efficace. Garantire la presenza fisica costante di queste figure anche nelle filiali più remote richiederebbe uno sforzo economico e gestionale impraticabile: grazie ad Agrìd Bank, invece, la gestione delle risorse risulta ottimizzata al meglio. Il personale esperto, dal canto suo, ha l’opportunità di offrire le proprie competenze a una platea più eterogenea di clienti con una diversa provenienza territoriale e, di conseguenza, di gestire una più ampia casistica di interventi: un’occasione importante per affinare le proprie capacità di vendita e avviare un circolo virtuoso di crescita professionale. 

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