Agrid welcome

Agrid Welcome

Agrid Welcome (AW), la digital reception che consente alle aziende di remotizzare il processo di accoglienza, accreditamento orientamento degli ospiti.

Basata su Microsoft Teams, AW consente ad un ospite arrivato in sede collegarsi in video con il un receptionist remoto.

l receptionist accompagnano l’ospite nel flusso di accoglienza potendo gestire documenti, dispositivi e varchi anche da casa, con la sola connessione internet.

Più varchi, nessuna risorsa full dedicata, un’esperienza utente semplice e gratificante grazie a una qualità audiovisiva eccellente.

Principali funzionalità

Agrìd Welcome consente di:

  •  Gestire un palinsesto multimediale fino all’arrivo dell’ospite. #digitalsignage
  • Integrare la building automation dell’azienda e richiamare gli opportuni scenari quando l’ospite viene rilevato. #buildingautomation 
  • Instradare una call video su Teams. #videocall 
  • Trovare il primo receptionist disponibile a

Principali funzionalità

Agrìd Welcome consente di:

 

  •  Gestire un palinsesto multimediale fino all’arrivo dell’ospite. #digitalsignage
  • Integrare la building automation dell’azienda e richiamare gli opportuni scenari quando l’ospite viene rilevato. #buildingautomation 
  • Instradare una call video su Teams. #videocall 
  • Trovare il primo receptionist disponibile a

Principali funzionalità

Agrìd Welcome consente di:

  • Gestire l’intero flusso di accreditamento. #visitormanagement 
  • Stampare / erogare un documento di viaggio e le credenziali wi-fi. #documenti 
  • Integrare e gestire il controllo dei varchi. #controlloaccessi 
  • Videosorvegliare tutti gli accessi gestiti. #sicurezza

Customer Experience

Agrid welcome

La piattaforma

Agrid welcome

Receptionist

Il receptionist una volta loggato su Agrìd Welcome potrà rendersi disponibile per l’accoglienza degli ospiti.

La piattaforma gestirà le code e instraderà su Teams le call ai receptionist loggati e disponibili.

A quel punto il receptionist potrà governare l’interno flusso di accredito: stampare documenti, erogare badge, collegare l’ospite con chi lo aspetta e aprire i varchi una volta completate le procedure.

Receptionist

Il receptionist una volta loggato su Agrìd Welcome potrà rendersi disponibile per l’accoglienza degli ospiti.

 

La piattaforma gestirà le code e instraderà su Teams le call ai receptionist loggati e disponibili.

 

A quel punto il receptionist potrà governare l’interno flusso di accredito: stampare documenti, erogare badge, collegare l’ospite con chi lo aspetta e aprire i varchi una volta completate le procedure.

Receptionist

Il receptionist da parte sua dovrà semplicemente
loggarsi e rendersi disponibile sul sistema per
poter accedere alla piattaforma di gestione
dell’accoglienza di Agrìd Welcome

Agrid welcome

Visitor management

Il modulo Visitor Management di Agrìd Welcome gestisce l’accredito digitale:

Anagrafica Visitatore: per la registrazione delle generalità delvisitatore

Acquisizione documenti: per la gestione della
documentazione ospiti in linea alle policy aziendali (privacy,sicurezza…)

Rilascio documenti di viaggio: per la consegna al visitatoredi badge, documentazione e altro materiale previsto

Modulo emergenza: in caso di emergenza è possibile averetraccia in tempo reale di tutti gli ospiti presenti in azienda

Responsabilità ambientale e sociale

Efficienza energetica: Un sistema digitale remoto può operare con un consumo energetico ridotto, specialmente se centralizzato.

 

Flessibilità lavorativa e benessere dei dipendenti: gli addetti a una reception digitale possono operare da luoghi remoti, offrendo maggiore equilibrio tra vita lavorativa e personale.

 

Ottimizzazione dello spazio: senza la necessità di un’area reception fisica dedicata, gli spazi di accesso possono essere ripensati, consentendo un utilizzo più efficiente delle risorse immobiliari

 

Inclusività e opportunità di lavoro: una reception digitale può creare opportunità di lavoro per persone che potrebbero trovare difficile lavorare in un ambiente d’ufficio tradizionale, come coloro che hanno disabilità fisiche o che vivono in aree remote.

Responsabilità ambientale e sociale

Efficienza energetica: Un sistema digitale remoto può operare con un consumo energetico ridotto, specialmente se centralizzato.

 

Flessibilità lavorativa e benessere dei dipendenti: gli addetti a una reception digitale possono operare da luoghi remoti, offrendo maggiore equilibrio tra vita lavorativa e personale.

 

Ottimizzazione dello spazio: senza la necessità di un’area reception fisica dedicata, gli spazi di accesso possono essere ripensati, consentendo un utilizzo più efficiente delle risorse immobiliari

 

Inclusività e opportunità di lavoro: una reception digitale può creare opportunità di lavoro per persone che potrebbero trovare difficile lavorare in un ambiente d’ufficio tradizionale, come coloro che hanno disabilità fisiche o che vivono in aree remote.

La piattaforma

Integrata con Microsoft Teams, la piattaforma consente di:

  • Monitorare gli accessi remoti attraverso
    videocamere di sorveglianza
  • Eseguire remotamente comandi di building
    automation come, ad esempio, l’apertura di porte
    d’ingresso o varchi di accesso
  • Accedere remotamente ad un totem in reception per
    affiancare il visitatore nella compilazione delle
    informazioni necessarie alla sua registrazione
Agrid welcome

Visitor management

Il modulo Visitor Management di Agrìd Welcome gestisce
l’accredito digitale:


Anagrafica Visitatore: per la registrazione delle generalità del
visitatore


Acquisizione documenti: per la gestione della
documentazione ospiti in linea alle policy aziendali (privacy,
sicurezza…)


Rilascio documenti di viaggio: per la consegna al visitatore
di badge, documentazione e altro materiale previsto


Modulo emergenza: in caso di emergenza è possibile avere
traccia in tempo reale di tutti gli ospiti presenti in azienda

Agrid welcome

Visitor management

Il modulo Visitor Management di Agrìd Welcome gestisce
l’accredito digitale:


Anagrafica Visitatore: per la registrazione delle generalità del
visitatore


Acquisizione documenti: per la gestione della
documentazione ospiti in linea alle policy aziendali (privacy,
sicurezza…)


Rilascio documenti di viaggio: per la consegna al visitatore
di badge, documentazione e altro materiale previsto


Modulo emergenza: in caso di emergenza è possibile avere
traccia in tempo reale di tutti gli ospiti presenti in azienda

Agrid welcome

Vantaggi e Plus

Agrid welcome

Efficienza
Un pool di operatori remoti non dedicati potranno
gestire molti varchi dislocati potenzialmente in tutto il
mondo.


Efficacia
Il processo di accoglienza verrà migliorato e
standardizzato in una user experience di eccellenza

 

Completa integrazione
Con Microsoft Teams, il visitor management system
e il sistema di gestione dei varchi la soluzione può
sostituire completamente il presidio.


Digital Signage
Nei momenti dove la digital reception non è
ingaggiata diventa uno strumento di comunicazione

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